Le Regine

Alika Wild n Sweet

Dam: Risnus Stella of Wildnsweet
Sire: Wildnsweet Sparks

Colore: snow linx
Disegno: spotted

Fiv/Felv: Negativo
Pk-Def: N/N
Pra-b: N/N
HCM: Normale

Alika è una meravigliosa gatta del Bengala dal mantello color snow lynx. Lei è nata in Canada in un allevamento che attulamente, secondo me, possiede le linee genetiche di Bengala più particolari del mondo. Alika mi ha raggiunto alla tenerissima età di 5 mesi, dopo un volo aereo di 10 ore e due trasferimenti. 
Le sue rosette e striature sono ben evidenziate e messe in risalto dallo sfondo bianco del matello. 
I suoi occhioni sono azzurri come l'acqua dell'Oceano Indiano e la sua struttura fisica è delicata e leggera.
Il temperamento di Alika è impagnativo. Lei fin da subito ha cercato di inserisri nella squadra rivestendo il ruolo della principessa, per questo andando incontro a situazioni difficili. Oggi è un autentica regina, è riuscita nel suo scopo. Ha sofferto, ha rielaborato e alla fine ha vinto. Il ruolo che voleva, a fatica, lo ha ottenuto.
Quando è ora di mangiare lei non corre come gli altri ma arriva passegiando e se non ci sono ciotole libere o ce ne sono ma sono ormai vuote lei mi guarda e pretende la sua ciotola col suo cibo.

E' un amore !!!
 

Agatha of Silverstorm

Dam: Silverstorm Mharanis Silk Sari
Sire: Snowstormuk Otto the Great

Colore: Melanistic
Disegno: Spotted

Fiv/Felv: Negativo
Pk-Def: N/N
Pra-b: N/N
HCM: Normal
Pedigree: Vedi foto

Agatha è una gatta del Bengala inglese, è con me da quando ha circa 4 mesi e il suo mantello è di un rarissimo colore melanistic. Sembra quasi nero ma con la luce del Sole si evidenzia uno scurissimo rosso bordò quasi nero. Le sue rosette e striature sono leggere e delicatissime. Con il buio lei è praticamente invisibile, una gattona nera, agile e veloce. E' un mantello molto raro, una delle colorazioni più particolari del Bengal. I suoi genitori sono di colore Silver e lei era l'unica di colore melanistic in una cucciolata altrimenti di soli silver. Agatha è una perla molto rara. Il suo paccchetto genetico è ricco, forte, di prim'ordine e testato. Per riuscire ad averla nella mia famiglia di Bengal c'è voluto un anno di attesa, moltissimi traferimenti e tanto impegno.

La sua struttura fisica è importante, le piace mangiare e tendenzialmente non ama l'attività fisica (corsa e arrampicata) ma preferisce cuccie, letto e se proprio proprio non ha sonno allora favorisce le situazioni pericolose come ad esempio cercare di camminare sul profilo alto delle porte aperte. 

Va d'accordo con tutti gli altri componenti della squadra e quando si arrabia si fa sentire.

Una particolarità che la contraddistingue è il suo miagolio, lei più che miagolare direi che canta !!! Quando vuole comunicare qualche cosa emette dei suoni arrotondati, melodici e piacevoli che uniti ad una lingua rossa, dei denti bianchi, su uno sfondo nero... a rimanere seri non ci si riesce... qualunque sia il motivo della chimanta. Lei fa sorridere sempre !!!!

Oggi sono molto orgoglioso di lei e le aspettaive sono altissime.

Grazie grazie grazie mia gigante perla rara. 

 

Happy II Myrabirmans

Dam: Celine Myrabirmans
Sire: King Arthur Wildtemptation

Colore: brown
Disegno: spotted

Fiv/Felv: Negativo
Pk-Def: N/N
Pra-b: N/N
HCM: Normal

Quando vidi Happy la prima volta aveva 4 mesi, i suoi occhioni ambrati, circolari al punto tale da farli sembrare due bottoni, il pelo del suo mantello folto, soffice e profumato mi fecero capire subito che era lei la cucciola che stavo cercando per la mia squadra. I suo fratelli e sorelle erano bellissimi ma lei era ed è tutt'oggi incredibile, unica e speciale. 
E' lei che mi ha dato la mia prima cucciolata e ricordo quel momento come se fosse accaduto ieri. 
Entrammo nella stanza deputata al parto in due e ne uscimmo in sette. Un vero miracolo !! 
Quello che credo di sapere sul temperamento e sulla gestione caratteriale dei gatti del Bengala me lo ha insegnato lei.
Attraverso lei ho capito che la femmina di Bengal entra in modalità "apprensiva" e "protettiva" da circa 10 giorni dopo l'atto dell'accoppiamento. A ridosso del parto, a parte me, non vuole nessuno intorno a lei e quando inizia a nascere il primo cucciolo lei si prende cura di lui fin da subito. 
Happy non è affettuosa gratuitamente, lei concede di farsi fare carezze e coccole in cambio di piccole attenzioni e favoritismi.
Happy è la gatta del Bengala che qualunque allevatore sogna nella propria squadra. Lei è una certezza, le voglio molto bene !!!
Il suo mantello è di colore brown spotted e i suoi linemaneti sono morbidi e delicati.
E' tanto agile e veloce, adora sopratutto correre e stare all'aperto. 
Spesso mi guarda fissandomi... poi chiude gli occhi e si addormenta;


Happy è speciale !!